NB Aurora S.A. SICAF-RAIF (“Aurora” o la “Società’”) – comunica che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha determinato il Net Asset Value (“NAV”) al 31 marzo 2024.
Il NAV è pari a Euro 359.583.553 corrispondente ad un NAV per azione in circolazione di Euro 14,6451 (calcolato come rapporto tra il NAV, pari a Euro 359.583.553 e il numero totale di azioni, pari a 24.553.115).
La variazione positiva registrata dal NAV da inizio anno è da imputarsi prevalentemente ad un aumento della valorizzazione degli investimenti del portafoglio di Aurora.
In dettaglio, il NAV è così composto: circa Euro 181,8 milioni dalle quote degli investimenti nelle societá partecipate, circa Euro 2,7 milioni dalle quote di Fondo Italiano di Investmento, circa Euro 175,2 milioni di cassa, altre attività e passività.
Dopo la distribuzione del dividendo ordinario e straordinario per complessivi Euro 32.641.199,94 e corrispondenti a 1,130000 Euro per azione quotata di classe A, deliberato dall’Assemblea della Società del 29 aprile 2024 e posto in pagamento a partire dalla data odierna, il NAV complessivo di NB Aurora al 31 marzo 2024 risulta pari a Euro 326.942.353 mentre il NAV per azione risulta pari a Euro 13,3157 (calcolato come rapporto tra il NAV e il numero totale di azioni, pari a 24.553.115).
Il Consiglio di Amministrazione in data odierma ha confermato Francesco Moglia quale Presidente del Board insieme ai componenti del Comitato Controllo e Rischi:
- Patrizia Polliotto quale Presidente (Consigliere indipendente)
- Alessandro Spada (Consigliere indipendente)
- Fereshteh Stein-Pouchantchi (Consigliere non indipendente)
I dati finanziari riportati nel presente comunicato non sono stati oggetto di revisione contabile.
Definizioni
Net Asset Value (valore del patrimonio sottratte le passività)
Aurora
Aurora è il primo veicolo di permanent capital quotato in Italia sul segmento Euronext MIV Milan – Professional Segment che nasce con l’obiettivo di effettuare investimenti di growth capital in PMI italiane non quotate, convogliando risorse finanziarie a supporto della loro crescita ed internazionalizzazione. Il target di investimento di Aurora è rappresentato da PMI di eccellenza, leader in nicchie di mercato ad alto valore aggiunto e potenziale di crescita, con fatturato compreso tra 30 e 300 milioni di euro e una forte propensione all’export. Il team di Aurora opera in un’ottica di partnership con gli imprenditori, supportandoli nella realizzazione dei loro piani di crescita di medio-lungo termine. La strategia di investimento è focalizzata su cinque verticali: made in Italy, helthcare, environmental & sustainability, tech growth & digital trasformation, specialized industrial manufactiring & business services. Aurora è investita in 14 societa’ con un fatturato aggregato di Euro 2,9 miliardi di Euro e oltre 19.000 dipendenti.